Castelfranco V.To - 0423 420469 | S. Martino di Lupari - 049 9461353

Sbiancamento dentale BlancOne

Sbiancamento dentale BlancOne
Trattamento sbiancante BlancOne

Lo sbancamento dentale è quella pratica che mira a riportare i denti al colore naturale, eliminando quelle discromie che si vengono a creare nel tempo spesso a causa di sostanze di cui facciamo uso quotidianamente (come la teina e la caffeina).

I fattori estrinseci della decolorazione dei denti, quelli che interessano esclusivamente lo smalto, sono legati perlopiù al consumo di cibi, bevande, fumo di tabacco, scarsa igiene orale e più in generale all’invecchiamento (con conseguente assottigliamento dello smalto).

Ecco che per ridare smalto e brillantezza al nostro sorriso, si ricorre ad un trattamento sbiancante in due fasi, una direttamente nello studio dentistico e un’altra domiciliare, a cura del paziente.

Sbancamento a base di perossido

Entrambi i trattamenti sono a base di perossido, agente che ha nella sua composizione chimica l’ossigeno. Il primo trattamento in studio è a base di maggiore concentrazione di perossido, e proprio per questo è fondamentale la presenza di professionisti che isolino correttamente i tessuti circostanti, evitando eventuali fastidiose irritazioni.  Le sedute domiciliare si caratterizzano per una concentrazione minore di questo agente.

Trattamento sbiancante BlancOne

Il trattamento sbiancante che eseguiamo nel nostro studio è il BlancOne Touch, un trattamento cosmetico a bassa percentuale di perossido di idrogeno (quindi assolutamente a norma con la direttiva Europea 2011/84/EU).

Nello specifico, il trattamento BlancOne che adoperiamo ha una concentrazione di perossido del 6%. La seduta di sbancamento dura in media 30 minuti e consente di ottenere risultati efficaci e immediati. A seguire, ogni paziente viene dotato dell’apposito kit domiciliare, che include una penna di mantenimento (BlancOne Stick).

In cosa consiste il trattamento BlancOne

Ad ogni paziente viene applicato sui denti un gel, che poi viene irradiato con un’apposita lampada a luce blu per 6-8 minuti.

Grazie alla sua speciale formulazione e sfruttando l’energia luminosa, l’ossigeno sviluppato non verrà disperso all’esterno (il gel si gonfia), ma rimarrà intrappolato nel gel e veicolato totalmente verso smalto, massimizzando l’azione sbiancante.

Conclusa la sua azione, il gel viene sostituito per un nuovo ciclo, praticando una nuova applicazione. La seduta consiste in un totale di 3 cicli di sbiancamento. In caso si parta da colorazioni più scure del dente, può essere eseguito un quarto ciclo opzionale nella stessa seduta.

Completato il trattamento mostriamo ad ogni paziente come usare correttamente la penna di mantenimento domiciliare BlancOne® STICK. Consigliamo di usare questa speciale penna una volta al giorno per 14 giorni, in modo da completare e stabilizzare il risultato ottenuto in studio.

Vieni a provare anche tu il trattamento sbiancante BlancOne, contattaci!