Castelfranco V.To - 0423 420469 | S. Martino di Lupari - 049 9461353

Implantologia

Implantologia

Implantologia osteointegrata

La tecnica Branemark

L’implantologia è la parte dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti mediante l’utilizzo degli impianti, per sostituire un singolo dente, come pilastri per ponti fissi o, ancora, per l’ancoraggio di protesi mobili. Gli impianti dentali più usati, sono delle viti di titanio, che vengono inserite nell’osso della mandibola o della mascella al posto dei denti mancanti.
Il Dr. Fabio Marcon è specializzato nella tecnica Branemark (che prende il nome dal Dr. Per-Ingvar Branemark, considerato il padre della moderna implantologia e dell’implantologia osteointegrata).

Il tessuto osseo si lega intimamente all’impianto mediante un processo detto osteointegrazione, che può richiedere qualche mese.

L’ implantologia Branemark offre una possibilità di trattamento ideale per quei pazienti che hanno una dentatura residua estremamente compromessa. L’obiettivo è quello di ricostruire un dente, oppure una o entrambe le arcate, in modo da restituire alla bocca funzionalità ed estetica e ridonare al paziente il benessere psico-fisico fondamentale per la sua salute e la sua vita sociale.