Castelfranco V.To - 0423 420469 | S. Martino di Lupari - 049 9461353

Ortodonzia Invisibile

Ortodonzia Invisibile

Ortodonzia invisibile

La tecnica Invisalign

La tecnica Invisalign (comunemente chiamato l’apparecchio invisibile) serve a correggere l’allineamento delle arcate dentali grazie ad una serie di aligner creati su misura per i denti di ogni paziente.

Prima di elaborare un piano di trattamento, prendiamo le impronte dei tuoi denti per verificare se è possibile allinearli utilizzando il sistema Invisalign. Dopo aver effettuato tale verifica, definiamo il percorso grazie a un software di pianificazione virtuale 3D, che ti permette di vedere l’aspetto previsto per i tuoi denti alla fine del trattamento Invisalign prima ancora di iniziarlo.

Il metodo prevede la sostituzione degli aligner ogni due settimane. Così facendo i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista. L’efficacia di Invisalign vi permetterà di vedere fin da subito i primi risultati ed inoltre non creerà nessun tipo di disagio. Infatti non irrita le gengive e il cavo orale, ed essendo invisibile può essere portato senza dare troppo nell’occhio. Inoltre gli aligner si possono rimuovere per mangiare, lavarsi i denti e anche per occasioni particolari.
Il Dr. Fabio Marcon ha seguito un corso di specializzazione apposito per padroneggiare al meglio la tecnica dell’Invisalign e oggi l’ortodontia invisibile è uno dei fiori all’occhiello dello Studio Dentistico Marcon.