Castelfranco V.To - 0423 420469 | S. Martino di Lupari - 049 9461353

Pedodonzia

Pedodonzia

Pedodonzia

Prendersi cura dei denti fin da bambini

La pedodonzia, o odontoiatria pediatrica, è una disciplina che previene e cura le malattie dei denti del bambino, dai 2 ai 16 anni.
Si riferisce principalmente alla cura delle carie e all’educazione alla prevenzione e all’igiene orale dei bambini. Infatti, per una corretta igiene orale dei bambini è importante sapersi affidare ad un dentista che li sappia accompagnare eliminando le loro paure, con pazienza e comprensione. Nello Studio Dentistico Marcon curiamo i nostri piccoli pazienti con l’ausilio della sedazione cosciente: è una metodica sicura, che non causa nessun problema e dopo tre minuti dalla fine dell’erogazione della miscela gassosa il bimbo ritorna perfettamente sveglio.

Oltre alla cura delle carie, applichiamo fin da subito l’ortognatodonzia bioprogressiva, ossia l’elaborazione della previsione di crescita del paziente a partire dai tre anni di età. grazie a questa tecnica è possibile progettare e realizzare apparecchi ortodontici adatti alla dentatura decidua (i denti da latte). che ha l’importante compito di fungere da guida all’eruzione dei denti permanenti.
Per questo tra i 3 e i 6 anni è importante fare una prima visita con il dentista: in tal modo eventuali disarmonie dento-scheletriche potranno essere intercettate precocemente e corrette sfruttando la fase di crescita del bambino, che potrà così acquisire una dentatura non solo sana e funzionale, ma anche esteticamente armoniosa.