Castelfranco V.To - 0423 420469 | S. Martino di Lupari - 049 9461353

Trattamento ortodontico Invisalign

Trattamento ortodontico Invisalign
Trattamento ortodontico Invisalign

Invisalign è un trattamento ortodontico invisibile che si adatta allo stile di vita di ogni paziente. Non solo parliamo di un apparecchio quasi invisibile e poco invadente, ma anche di un apparecchio mobile. Per questo è molto più facile pulire i denti in profondità evitando che si accumulino frammenti di cibo tra le intersezioni apparecchio/dente.

Invisalign è un sistema di mascherine trasparenti, che vengono cambiate periodicamente, permettendo di guidare meglio l’evoluzione del trattamento.

Il sistema si adatta a molteplici casistiche, ad esempio:

  • Denti affollati: i denti risultano troppo ravvicinati perché lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente
  • Denti con spaziatura eccessiva: il caso contrario al precedente
  • Morso crociato: si parla di morso crociato quando c’è un disallineamento tra arcata superiore ed inferiore. In genere uno o più denti superiori mordono nella parte interna dei denti inferiori.
  • Morso profondo: i denti superiori si sovrappongono su quelli inferiori
  • Morso inverso: i denti inferiori si sovrappongono a quelli superiori

Perché scegliere invisalign?

Il sistema INVISALIGN risulta molto più comodo e meno invadente dei sistemi tradizionali, con fili o bracket: l’allineamento avviene gradualmente con una serie di alligner invisibili. In più gli apparecchi possono essere rimossi in qualsiasi momento: ciò significa grande libertà durante la masticazione e controllo approfondito della fase di pulizia orale.

Se pensi di aver bisogno di un trattamento ortodontico, Invisalign può sicuramente essere la soluzione migliore: contattaci per un consulto e una visita di controllo.